il nostro motto

La qualità prima di tutto.

L'azienda agricola biologica

L’Azienda Masseria Antonucci® si trova in Puglia, nel cuore del Salento, è un' azienda agricola biologica ed ha una storia nella produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva e nella coltivazione dei cereali risalente ai primi anni del ‘900. 
Si estende per cinquanta ettari nei quali vi sono 15000 piante di ulivi.
Le varietà coltivate sono le autoctone Ogliarola e Cellina di Nardò e altre cultivar come LeccinoCima di MelfiCoratinaFrantoioCassaneseCipresso e Nociara. 

L'azienda Agricola biologica Masseria Antonucci si fonda su alcuni principi quali l’attenzione all’ambiente ed alla biodiversità, il rispetto delle tradizioni, uniti all’innovazione nella cura delle piante, nella raccolta delle olive e nella successiva molitura. Il rigoroso rispetto di questi principi contribuisce ad ottenere un prodotto di alta qualità. 
La raccolta viene effettuata nel momento ottimale di maturazione per ogni singola varietà di oliva, sia con macchine scuotitrici che con reti ed ombrelli. 
Entro dodici ore dalla raccolta le olive vengono molite con estrazione a freddo, l’olio ottenuto viene analizzato, filtrato, stoccato ed infine imbottigliato. 
L'olio extravergine d'oliva biologico “Masseria Antonucci” è prodotto esclusivamente con olive coltivate in azienda, tutti i lotti sono rigorosamente controllati al fine di assicurare al consumatore finale la completa tracciabilità.

La temperatura di estrazione dell’olio è sempre inferiore ai 27 gradi centigradi, questo consente di mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali e fisiche dell’olio extravergine d’oliva, conservando intatte le proprietà organolettiche e potenziando i benefici che ne derivano dal suo regolare consumo.

Azienda agricola biologica Masseria Antonucci - oliveto nociara
Raccolta olive nociara bio Masseria Antonucci

Dove siamo

via Provinciale per San Cosimo, 1
72020 Erchie (BR) Italy

© 2019 Masseria Antonucci Società Agricola SRL - p. iva 02589600747

Follow us